Cronaca Locale

Acqua per irrigazione scarseggia, incontro con Musumeci per attivare bretella Gammauta

RIBERA. Le piogge scarse hanno allertato i sindaci di Ribera, Caltabellotta, Calamonaci, Burgio, Bivona, Lucca Sicula, Villafranca Sicula. Nelle dighe non c’è l’acqua sufficiente per garantire le irrigazioni, specie nell’approssimarsi della bella stagione.

“Abbiamo avuto un incontro a Palermo con il presidente della Regione Nello Musumeci, l’assessore all’Acqua e Rifiuti Toni Scilla, i dirigenti Dario Cartabellotta e Calogero Foti e i sindaci del nostro comprensorio per rappresentare al Governo la crisi idrica che rischia di compromettere pesantemente il comparto agricolo”, ci dice il sindaco Matteo Ruvolo.

“Abbiamo chiesto al Presidente l’attivazione della bretella Gammauta-Castello in modo tale da travasare l’acqua. Inoltre, abbiamo chiesto l’attivazione di diversi pozzi, tra cui quello della zona Tragaleggi, realizzato 25 anni fa e poi stoppato dopo due anni”.

Musumeci incontrerà i vertici dell’Enel per l’attivazione della bretella. L’incontro sarà aggiornato nei prossimi giorni.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare:

Close

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!