Cronaca Locale

ALLO STAZZONE I RIFIUTI SONO “PROTETTI” DALLE TRANSENNE (fotogallery)

Il Borgo della Stazzone non è certamente una zona di Sciacca lontana dal centro. Anzi, anche d’inverno è frequentata, senza dimenticare che vi abitano i residenti. Per l’Amministrazione comunale, forse, non è così tanto da essere trascurata. Non parliamo di turisti, quei pochi presenti in città una capatina allo Stazzone la fanno, ma dei residenti che sono costretti a convivere in una situazione che non è decorosa.

Mentre il pesce mangia plastica è vuoto, plastica varia sparpaglia ovunque la fa da padrona. Ma non solo. Sul marciapiedi, verso la fine dello Stazzone, sono accatastati arbusti e rifiuti vari. Sono talmente preziosi che sono stati transennati. Dà l’idea di una istallazione artistica, tanto per essere sarcastici. La giunta è al completo, ma forse qualche assessore non ha avuto il tempo, ancora, di farsi un giro per la città. Qualcuno è impegnato nella promozione strategica del territorio e, magari, non si accorge che diverse zone della città offrono una cartolina di Sciacca disastrosa.

Filippo Cardinale

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare:

Close

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!