Cronaca Locale

Bernardi (Banca Generali) “Digitalizzazione percorso culturale in fieri”

ROMA (ITALPRESS) – “A febbraio dello scorso anno i nostri servizi digitali erano utilizzati per volumi pari al 42%. Poi dalla diffusione dei Covid il livello è salito al 78% per poi tornare al di sotto della soglia del 50% a giugno: questo vuol dire che siamo di fronte ad un percorso culturale che è in divenire”. A dirlo il vice direttore generale di Banca Generali Marco Bernardi, in occasione della web conference Digital Wealth Management 2021, dedicata ai professionisti dell’industria del risparmio gestito. Un confronto organizzato da The Innovation Group che ha analizzato le nuove tendenze legate al mondo del wealth management.
“Oggi la digitalizzazione deve essere un supporto per il consulente, non un’alternativa – ha aggiunto Bernardi -. Bisogna, infatti, mettere a fattor comune i due poli rappresentati dalle informazioni qualitative che il banker raccoglie dai suoi clienti per bilanciarle con le informazioni quantitative che derivano dalle tecnologie digitali. Il consulente deve diventare l’interprete dei tanti dati che il digitale oggi comporta per mettere un servizio di livello sempre più alto”.
E sull’affermazione del mondo Esg, Bernardi ha sottolineato: “Le nuove generazioni nascono native sostenibili. Oggi bisogna puntare sull’approccio intrinseco nella vision aziendale. Banca Generali mira ad una crescita sostenibile rispettando i diversi stakeholder sia dalla struttura di governance, sia nelle definizione dei prodotti. E al centro ci sono sempre le persone.
Con il partner londinese – Mainstreet – ha creato un tool che permette di scegliere su quali fondi sostenibili oggi il cliente vuole investire controllando sempre il profilo di rischio in relazione al portafoglio. Insomma siamo di fronte a un cambio di narrazione che deve mettere al centro l’ambiente”.
(ITALPRESS).

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!