Sport

Biancavilla, il direttore Coppa: “Il Palermo? Spero vinca il campionato, Mascara…”

A Coverciano, ma con la testa già al Palermo e al suo Biancavilla. Il direttore tecnico degli etnei Marco Coppa è impegnato al corso FIGC per direttore sportivo, ma in un attimo di pausa si concede a Stadionews per raccontare le sue sensazioni sulla partita di domenica al “Barbera” e anche sul futuro della squadra biancavillese, oltre che del suo percorso professionale.

Nonostante abbia solo 41 anni sono già tante le piazze conosciute da dirigente e allenatore (Sporting Taormina, Giarre, Paternò, Misterbianco, Acicatena). Ma il “sapore” di una sfida al Barbera contro il Palermo non può che essere speciale: “Le sensazioni sono belle, a prescindere da quello che sarà il risultato sportivo: ci prepariamo a sfidare il Palermo. Per noi che siamo una realtà piccola l’emozione di vivere una giornata del genere è già grande. Che partita sarà domenica? Il Palermo ha certamente molta più qualità ed esperienza di noi, ma non significa che partiamo battuti. Detto questo, l’augurio è che il Palermo vinca questa campionato e che possa vincerlo il prima possibile”.

Coppa (arrivato a stagione in corso nelle vesti di direttore tecnico) fa il punto sul Biancavilla e sui progetti futuri: “E’ certamente una società che ha bisogna ancora di lavorare sotto tanti punti di vista. Ammetto di aver trovato una squadra decimata rispetto a inizio stagione, ma siamo stati bravi a rimanere tutti uniti in vista dell’obiettivo salvezza, che stiamo raggiungendo, manca poco”.

Su Mascara dice: “E’ un allenatore giovane, che ha tanta fame e voglia di diventare un tecnico importante. Ogni giorno lo vedo sempre più voglioso a prescindere dalla singola partita, anche perché è giusto che un allenatore affronti e prepari ogni partita alla stessa maniera. Certo, immagino che per lui sarà una giornata particolare a livello personale: come calciatore lo conosciamo tutti, ma come allenatore secondo me ha delle buone prospettive”.

E quando gli chiediamo del suo futuro come dirigente, lui si affida alla concretezza: “Certamente mi auguro che la mia carriera possa avere risvolti importanti, ma tutto dipende sempre dai risultati. Il mondo del calcio si basa su questo. E in questo senso credo che a Biancavilla si stia lavorando bene e si stia facendo qualcosa di importante”.

LEGGI ANCHE

PALERMO E SAVOIA: TRE “TAPPE CONDIVISE”

GDS – SFORZINI O RICCIARDO, IL REBUS DI PERGOLIZZI

I SOGNI DI PERETTI: L’INTERVISTA

L'articolo Biancavilla, il direttore Coppa: “Il Palermo? Spero vinca il campionato, Mascara…” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!