Sport

Bundesliga: i 4 top club pronti a creare un fondo per le squadre in difficoltà

Un fondo per le squadre in difficoltà. É questo il progetto che potrebbe essere messo in piedi per i club di Bundesliga e Zweite Liga più in crisi a causa dello stop ai campionati: a finanziarlo saranno i 4 top club di Germania, i club qualificati alla Champions League di ques’anno.

A riportare la notizia è la Bild, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, RB Lipsia e Bayer Leverkusen si sono incontrate per definire il quadro economico del fondo: i 4 club sostanzialmente metterebbero a disposizione circa 20 milioni, la cui suddivisione verrebbe poi stabilita dalla DFL (la lega calcio tedesca).

Dei 20 milioni messi a disposizione, 12,5 rappresentano il totale che spetterebbe ai 4 club come fondi di riserva dell’attuale contratto televisivo, mentre ulteriori 7,5 milioni di euro verrebbero direttamente versati dalle stesse società.

L'articolo Bundesliga: i 4 top club pronti a creare un fondo per le squadre in difficoltà proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!