Sport

Calciomercato 2020/21, comunicato FIGC con le regole per i tesseramenti

La FIGC ha pubblicato un lungo comunicato in merito ai termini e alle disposizioni regolamentari per ciò che riguarda i tesseramenti in vista della stagione 2020/21.

La finestra estiva di calciomercato si apre giorno 1 settembre per chiudersi il 5 ottobre alle ore 20. La sessione invernale, invece, è da lunedì 4 gennaio a lunedì primo febbraio 2021, sempre ore 20.00.

Per quanto riguarda gli svincolati, invece, la finestra è aperta da martedì 1° settembre 2020 a mercoledì 31 marzo 2021.

Un passaggio interessante del comunicato riguarda gli accordi preliminari, fondamentali in questa stagione segnata dal Covid. Cambiano, infatti, i termini per il deposito e sarà possibile stipulare accordi anche tra società appartenenti allo stesso campionato.

Ecco il passaggio:

“Richiamata la normativa di cui all’art. 105 commi 1 e 2 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C., è consentito alle società ed ai calciatori di stipulare e depositare presso la piattaforma telematica federale accordi preliminari da lunedì 1° giugno 2020 e fino a lunedì 31 agosto 2020. In deroga a quanto previsto nella stagione 2019/2020, saranno consentiti in questo periodo accordi tra società appartenenti allo stesso campionato e/o girone in costanza di svolgimento dei campionati stessi. I preliminari pervenuti dopo il 31 agosto 2020 saranno passati agli atti privi di efficacia”.

QUI IL COMUNICATO INTEGRALE

LEGGI ANCHE

ITALIANO, IL FUTURO È IN SERIE A

L'articolo Calciomercato 2020/21, comunicato FIGC con le regole per i tesseramenti proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!