Sport

Cambia la regola del fuorigioco? Infantino: “Siamo aperti a modifiche”

La Fifa pensa di modificare la regola del fuorigioco e di renderla più permissiva. Un cambiamento futuro che potrebbe essere storico visto che capitato soltanto due volte in 135 anni. Ne ha parlato oggi il presidente della FIFA, Gianni Infantino a margine dell’assemblea annuale dell’Ifab.

Discutiamo sempre di come possiamo migliorare il calcio – ha dichiarato – e di come renderlo più attraente, senza snaturare lo spirito del nostri sport. La regola sul fuorigioco è stata modificata due volte in 135 anni, ma siamo aperti a modifiche che aumentino lo spettacolo e il numero delle reti, a cose che diano più opportunità agli attaccanti. C’è stata anche una proposta di Arsene Wenger”. Secondo l’ex allenatore dei Gunners: “perché ci sia reale fuorigioco ci deve essere una luce tra l’ultimo difensore e l’attaccante“.

Infantino ha parlato anche del Var: “Sta offrendo maggiore giustizia al calcio, lo rende più pulito e aiuta gli arbitri. Ad alcuni dà allegria, ad altri la toglie, dipende dalla decisione. Ed è giusto vincere non per un errore dell’arbitro ma per una decisione corretta. In ogni caso, ora è impensabile un calcio senza Var. Se pensiamo a com’era il calcio prima del Var e a come è adesso, abbiamo fatto enormi passi avanti, e il calcio adesso è più giusto. Ha semplificato il lavoro degli arbitri, e lavoriamo sempre per migliorarne il funzionamento. Ci sono stati tantissimi miglioramenti”.

L'articolo Cambia la regola del fuorigioco? Infantino: “Siamo aperti a modifiche” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!