Sport

Clamoroso Manchester City: squalificato dalla Champions per due stagioni

Una stangata senza precedenti: la UEFA ha infatti deciso di squalificare per due stagioni il Manchester City dalla Champions League per “gravi violazioni” delle regole del fair-play finanziario. Il club inglese è stato anche multato di 30 milioni di euro.

Alla base del provvedimento vi sarebbero irregolarità nelle sponsorizzazioni (che sarebbero state sopravvalutate) e nelle informazioni relative ai bilanci tra il 2012 ed il 2016, in violazione dei criteri del FPF, contestando al club anche la mancata collaborazione.

La sanzione si applica alle stagioni calcistiche 2020/21 e 2021/22 e riguarda anche l’eventuale partecipazione ad altre competizioni UEFA, come l’Europa League. Il City potrà fare ricorso contro la decisione al Tas di Losanna.

L'articolo Clamoroso Manchester City: squalificato dalla Champions per due stagioni proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!