Sport

Coronavirus, la smentita di Burioni al video di “Leonardo” (Rai 3) del 2015

L’ultima scemenza è la derivazione del Coronavirus da un esperimento di laboratorio. Tranquilli, è naturale al 100%, purtroppo”. A parlare è Roberto Burioni, professore ordinario di microbiologia e virologia, e sempre in prima linea per quanto riguarda la divulgazione scientifica.

Le parole di Burioni arrivano in seguito al boom di condivisioni sui social che ha avuto un video della trasmissione di Rai 3Leonardo“. Il servizio, del 2015, riguarda la nascita di un virus chimera da laboratorio, che però non ha nulla a che fare con il Coronavirus.

Sono tanti, infatti, gli studi che hanno dimostrato che l’attuale Coronavirus abbia origine naturale e “l’ultimo – dice Burioni all’Ansa – è quello uscito lo scorso 17 marzo su Nature Medicine nel quale c’è scritto che le analisi eseguite mostrano chiaramente che il virus non è costruito in laboratorio. Basta con le fake”.

La diffusione del video è stata così capillare che il deputato di Forza Italia, Roberto Novelli, ha chiesto alla Rai di “ospitare un approfondimento sul Coronavirus creato in un laboratorio di ricerca cinese, così come riportato da un servizio di TGR Leonardo del novembre 2015”.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS IN ITALIA, IL BOLLETTINO DEL 25 MARZO

CORONAVIRUS, L’INTERVENTO DI CONTE ALLA CAMERA

L'articolo Coronavirus, la smentita di Burioni al video di “Leonardo” (Rai 3) del 2015 proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!