Cronaca Locale

Dal Coni nessuna indicazione sul campionato di Eccellenza

SCIACCA. Si attendeva nella riunione del Coni di oggi l’ufficializzazione dello spostamento dei campionati regionali con collegamenti ai nazionali, tra cui quello di Eccellenza, tra quelli di interesse nazionale per poter programmare la ripartenza, ma nel comunicato ufficiale non ci sono indicazioni.

Si attendeva che il consiglio direttivo del Coni si esprimesse per passare poi la palla alla Figc, soprattutto in funzione delle richieste che le varie società hanno presentato come condizioni imprescindibili per la ripartenza. Ma senza questa decisione tutto rimane nel limbo e le previsioni non sono ottimistiche.

I club di Eccellenza hanno chiesto un protocollo sanitario simile a quello della Serie D, che preveda anche un importante contributo economico alle società per quanto riguarda le spese relative al costo dei tamponi. In secondo luogo è stato richiesto il blocco delle retrocessioni e la possibilità di poter prendere parte al campionato di Eccellenza anche nella prossima stagione semplicemente pagando l’iscrizione, nel caso in cui per quest’anno di decidesse di non partecipare.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!