Sport

De Bellis: “Mercato tardivo, il Palermo ha dato vantaggio a Ternana e Bari”

Parla Tonino De Bellis. Una carriera targata rosanero, sia da allenatore che da giocatore, con molti record alle spalle: a livello di presenze in maglia rosa, solo Biffi e Benedetti sono davanti a lui, mentre quando si parla di promozioni in A il record è tutto suo.

Le mie tre promozioni in Serie A con il Palermo nel 1959, 1961 e 1968 sono i momenti più belli. Qui mi sono sempre sentito a casa, i tifosi rosanero sono sempre stati la mia famiglia – afferma De Bellis in un’intervista rilasciata a Carlo Brandaleone de Il Giornale di Sicilia.

Quando si parla dell’attuale Palermo, De Bellis dimostra qualche dispiacere: “La squadra non è male, ma è stata assemblata con troppo ritardo. Si è dato vantaggio a Ternana e Bari. Chissà quando rivedremo il Palermo in Serie A”.

Pugliese di nascita, palermitano d’adozione, il rapporto con i tifosi rosa è di quelli speciali: “Mi volevano bene, un giorno uno di questi penso di regalarmi una scimmia. La chiamai Chica, la portavo con me alla Favorita”.

LEGGI ANCHE

LE DICHIARAZIONI DI ANTONIO FILIPPINI

“PALERMO, TUTTI A LEZIONE DI… CINISMO”

L’INTERVISTA A VALENTE

L'articolo De Bellis: “Mercato tardivo, il Palermo ha dato vantaggio a Ternana e Bari” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!