Cronaca Locale

DOMANI RIUNIONE DI ARMATORI E PESCATORI

Domani mattina operatori della marineria di Sciacca si incontreranno nei locali della chiesa di San Pietro.

L’iniziativa si inquadra nella mobilitazione scattata nelle settimane scorse per far fronte alla nuova emergenza normativa scaturita a seguito dell’ennesimo regolamento comunitario ritenuto vessatorio per la pesca artigianale, in discussione in queste settimane a Bruxelles.

La riunione di domani servirà per definire la partecipazione di una delegazione saccense all’incontro in programma lunedì prossimo a Palermo con il ministro delle politiche agricole e della pesca Teresa Bellanova, promosso dal deputato regionale Carmelo Pullara che alcuni giorni fa ha parqtecipato alla riunione di Licata.

All’esponente del governo nazionale i pescatori manifesteranno le preoccupazioni del comparto legate alla proposta di regolamento comunitario di integrazione e modifica di un precedente regolamento che disciplina il sistema dei controlli sull’attività di pesca e che prevede, tra le altre cose, l’installazione di telecamere a bordo dei singoli motopesca per monitorare e controllare le catture di pesce, questo unitamente ad altri controlli sempre più stringenti per l’attività di pesca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!