Sport

Gravina: “Scudetto? Anche a luglio e agosto se necessario”

Anche in estate (se necessario) pur di portare a termine i campionati. Il presidente della Figc Gabriele Gravina, in attesa che l’emergenza Coronavirus finisca, si dice determinato a trovare ogni strada per portare a termine la stagione corrente.

Intervistato nel corso di ‘Si gonfia la rete’ su Radio Marte, afferma: “Terminare la stagione qui? Io mi arrendo con grande difficoltà. Fino a quando avrò la possibilità, conserverò la speranza di far ripartire i campionati. Farò qualsiasi tentativo. E’ prematuro pensare a una data, ma dobbiamo sperare che questa situazione termini nel più breve tempo possibile. Proveremo a fare il massimo per giocare anche a costo di chiedere il supporto delle massime istituzioni internazionali, mi riferisco alla Uefa e alla Fifa, di andare oltre il 30 giugno quindi sfruttando anche luglio e agosto. Dobbiamo essere consapevoli e coscienti che per definire il nostro campionato ci servono 45-60 giorni”.

E sottolinea: “Le analisi le facciamo secondo i dati che ci vengono forniti di giorno in giorno. Oggi non possiamo fare altro che rimetterci a quelle che sono le decisioni e le norme concentrate ora in alcune ordinanze. La posizione delle Federcalcio sul taglio degli stipendi? Si terrà conto delle diverse condizioni. Un conto è parlare di Serie A, un conto sono le categorie minori. Assegnazioni a tavolino o annullamento? Tutto ciò che riguarda l’idea di non fare partite e non arrivare fino in fondo, la ritengo una sconfitta mia e del valore della competizione. Si aprirebbe uno scenario antipatico”.

LEGGI ANCHE

BUNDESLIGA: LE 4 BIG CREANO UN FONDO DI SOLIDARIETA’

L'articolo Gravina: “Scudetto? Anche a luglio e agosto se necessario” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!