Sport

Svolta in Senato, atlete diventano professioniste: i dettagli

La commissione Bilancio del Senato ha approvato un emendamento alla manovra che equipara le donne ai colleghi maschi, estendendo le tutele previste dalla legge sulle prestazioni di lavoro sportivo, e per promuovere il professionismo nello sport femminile introduce un esonero contributivo al 100% per tre anni per le società sportive femminili che stipulano con le atlete contratti di lavoro sportivo.

L’emendamento è valido per calcio, basket, rugby e volley. Esulta Katia Serra,responsabile per il calcio donne dell’Assocalciatori, che dichiara: “Un passo storico e rivoluzionario – ma poi avverte – ora tocca alle singole federazioni a deliberare il professionismo. Faccio fatica a immaginare, se l’emendamento dovesse passare, a quale altro alibi i presidenti dei club potrebbero appigliarsi”.

L’avvertimento di Serra è indirizzato anche alle società che ottengono uno scivolo di tre anni per il pagamento dei contributi: diventa così veramente difficile dire ancora una volta no al professionismo.

LEGGI ANCHE

CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DELLA 6a GIORNATA

L'articolo Svolta in Senato, atlete diventano professioniste: i dettagli proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!