Cronaca Locale

Campagna raccolta rifiuti in mare, pescatori di Sciacca pronti

SCIACCA. Si è svolto oggi pomeriggio il seminario di presentazione del progetto di Confcooperative – Fedagripesca Sicilia che, nell’ambito delle risorse assegnate nel Po Feamp 2014-2020, prevede da parte dei pescatori di Sciacca, Menfi e Porto Empedocle, una campagna di raccolta e rimozione dei rifiuti in mare e una contestuale campagna di informazione e sensibilizzazione sul tema della protezione e ripristino della biodiversità e degli ecosistemi marini nell’ambito di attività di pesca sostenibili.

In rappresentanza della Confcooperative – Fedagripesca Sicilia che promuove il progetto, ha partecipato al seminario il Presidente regionale Nino Accetta che ha evidenziato la necessità di mettere a disposizione dei pescatori apposite isole ecologiche. Con lui il dirigente della Regione Siciliana Dino Catagnano e l’assessore comunale Francesco Dimino.

I pescherecci provvederanno a raccogliere i rifiuti in mare e a riportarli a terra consegnandoli ad una ditta di smaltimento che provvederà al trasporto e successivo smaltimento degli stessi. Il progetto dura però solo un paio di mesi, poi sarà necessario trovare un ulteriore percorso per dare seguito a questa importante iniziativa di sensibilizzazione.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!