Sport

Ritiro Palermo, sedicesimo giorno: primo allenamento per Bani

Primo allenamento in rosanero per Mattia Bani. Il nuovo difensore del Palermo ha svolto quasi l’intera seduta con il gruppo, mostrando fin da subito un buon feeling con i nuovi compagni, prima di dedicarsi a un lavoro personalizzato nella parte finale.

La sessione è iniziata con la consueta attivazione muscolare su un percorso a ostacoli. Buone notizie anche sul fronte degli acciaccati: Lund, Magnani e Pierozzi sono tornati ad allenarsi regolarmente con la squadra, assente invece Gomis che ha lavorato il palestra.

Successivamente, il focus si è spostato su esercitazioni tecniche, con particolare attenzione alla precisione nei passaggi al volo e ai colpi di testa.

I giocatori impegnati ieri per 60 minuti nell’amichevole contro il Bra hanno invece svolto un programma personalizzato basato principalmente sulla corsa.

Nel prosieguo dell’allenamento, chi ha lavorato con il pallone si è concentrato su scambi rapidi in spazi ristretti, con l’ausilio delle sponde. A seguire partitella a tema, intervallata da una serie di allunghi. Da segnalare la brillante prestazione di Ceccaroni, autore di una tripletta, e un numero spettacolare di Palumbo, che con una finta ha messo a sedere Desplanches. Nel pomeriggio non è previsto alcun allenamento.

ORE 12.00 – Fine dell’allenamento.

ORE 11.37 – Pohjanpalo, Brunori, Palumbo e Ceccaroni (tripletta) i marcatori della partitella a tema.

ORE 11.28 – Il gruppo continua la seduta con una serie di allunghi, mentre Pierozzi e Bani si staccano per svolgere un lavoro personalizzato.

ORE 11.20 – Si può segnare solamente di prima. Lund si stacca dal gruppo per fare un lavoro differenziato.

ORE 11.18 – Partitella a tema 6 contro 6: in rosa Di Bartolo, Squillacioti, Vasic, Pohjanpalo, Ranocchia, Ceccaroni. In arancio, invece, Brunori, Palumbo, Gomes, Bani, Nicolosi, Desplanches.

ORE 11.09 – Gomis non è in campo con il resto dei compagni, per lui lavoro personalizzato in palestra.

ORE 10.59 – Continua la corsa per chi ieri ha giocato 60 minuti.

ORE 10.52 – Dopo alcune esercitazioni sui passaggi al volo e colpi di testa, i rosa si dedicano a scambi veloci in spazi ridotti, con l’utilizzo delle sponde.

ORE 10.48 – Lavoro con il pallone per chi ieri ha giocato solo mezz’ora, mentre giri di campo per chi è rimasto in campo almeno 60 minuti.

ORE 10.40 – Attivazione muscolare per i rosa, con Augello, Peda, Gyasi, Le Douaron, Corona, Segre, Blin e Di Francesco impegnati, in questa fase, in un lavoro differenziato.

ORE 10.38 – Inizia l’allenamento. Lund, Magnani e Pierozzi tornano ad allenarsi con i compagni.

Dopo l’amichevole vinta 1 – 0 col Bra, il Palermo scende subito in campo per la seduta mattutina nel sedicesimo giorno di ritiro in Valle d’Aosta. A partire dalle ore 10.30 la diretta testuale su Stadionews.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA SQUADRA PRENDE FORMA

PALERMO, CHI È MATTIA BANI

L'articolo Ritiro Palermo, sedicesimo giorno: primo allenamento per Bani proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!