Cronaca Locale

Alla manifestazione”Alba della legalità” un premio per il liceo scientifico “Fermi”

SCIACCA. Durante la manifestazione “L’Alba della legalità”, promossa a Santa Margherita Belice da Libera e dall’associazione antimafia Giuseppe e Paolo Borsellino, si è svolta la premiazione per quanti si sono distinti nell’ambito di quotidiane attività di legalità. Tra i premiati anche il Liceo Enrico Fermi di Sciacca, con la canzone vincitrice del concorso LEX GO dal titolo ” dolore passa ma l’amore no” scritta dagli alunni della I B/C linguistico Scienze Umane e interpretata da Salvatore Basile.

Hanno inoltre ricevuto il premio del Leone di Tomasi di Lampedusa Angelo Corbo, un poliziotto sopravvissuto alla strage di Capaci, Antonino Vullo, l’unico agente superstite della strage di via D’Amelio, il testimone di giustizia Ignazio Cutro, i genitori del piccolo Claudio Domino ucciso dalla mafia, altri familiari di vittime innocenti come Massimo Sole e Luciano Traina, il procuratore aggiunto di Palermo Annamaria Picozzi, Il presidente dell’Osservatorio Sviluppo e Legalità “G. La Franca” Claudio Burgio, la giornalista di RaiUno Dania Mondini e lo scrittore Claudio Loiodice.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!