Cronaca Locale

Cartelli stradali con telecamera contro gli incivili

Lotta contro l’abbandono dei rifiuti, inizia una nuova stagione di contrasto alle discariche abusive e agli abbandoni dei rifiuti.

Il Comune di Agrigento ha noleggiato 50 cartelli di segnaletica stradale: 15 saranno equipaggiati con fotocamera mobile che esegue una sequenza di 60 foto jpg in meno di 1 minuto se rileva un movimento e legge targhe di giorno e di notte anche in abbagliamento con veicolo fermo.

I cartelli e le fotocamere saranno installate e periodicamente spostate e manutenute, dalla ditta aggiudicataria.

Progettato appositamente per la lotta contro l’abbandono improprio dei rifiuti e contro le discariche abusive, è capace di leggere le

targhe dei veicoli fermi in qualunque situazione. La fotocamera mobile funziona con batterie ricaricabili, ha vari optional, tra cui un sistema GPS.

Il servizio prevede il noleggio e la gestione completa di 50 cartelli: 15 AFC Fotocamere Controllo Ambientale + 35 cartelli identici alle AFC ed è stato effettuato attraverso il mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa)

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!