Cronaca Locale

Cosa cambia da sabato 9 ottobre con la zona bianca in Sicilia

Dopo quasi due mesi di zona gialla, da sabato prossimo in Sicilia cambiano anche le regole con le restrizioni che saranno ridotte al minimo. In vigore restano sostanzialmente l’obbligo del distanziamento di almeno un metro, l’utilizzo della mascherina, l’igienizzazione delle mani e il divieto di assembramenti, sia all’aperto che al chiuso.

FESTE CON IL GREEN PASS: Nelle zone bianche è consentito organizzare feste private successive a cerimonie religiose o civili, dunque matrimoni, cresime, comunioni, battesimi ma anche compleanni, feste di laurea e anniversari. Per parteciparvi però bisognerà avere una delle 3 certificazioni verdi previste dai decreti attualmente in vigore: certificato di vaccinazione, certificato di guarigione, tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti la partecipazione all’evento.

RISTORANTI AL CHIUSO: Il consumo al tavolo negli spazi al chiuso è consentito per le attività dei servizi di ristorazione senza limiti alle persone sedute al tavolo ma sempre con il Green Pass

DISCOTECHE: il Dpcm del 2 marzo che definisce le misure per la zona bianca afferma che «restano sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all’aperto e al chiuso”. Di fatto dunque, le discoteche potranno aprire ma solo per l’attività di ristorazione e somministrazione, mentre resta vietato ballare in pista. Anche se è allo studio una misura ad hoc per la riapertura

EVENTI SPORTIVI: In zona bianca, la capienza consentita negli stadi è al 50 per cento di quella massima autorizzata all’aperto. Ciò significa, ad esempio, che allo stadio Gurrera di Sciacca potranno accedere da domenica prossimo 1200 spettatori invece dei 600 consentiti in zona gialla.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare:

Close

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!