Cronaca Locale

Covid Sicilia, ora i ricoveri in intensiva aumentano

Nell’ultimo bollettino sono saliti ancora i casi di covid in Siciia e stavolta anche i ricoveri nelle terapie intensive.

Negli ospedali ci sono 855 persone ricoverate (+6) delle quali 823 in area medica (+1) e 32 in terapia intensiva (+5) con 5 nuovi ingressi. I morti sono stati 7 e il numero delle vittime siciliane del virus sale così a 11.211.

«In questa fase, caratterizzata dalla circolazione di varianti altamente trasmissibili, c’è verosimilmente stato un forte aumento della quota di persone che hanno avuto un’infezione non notificata ai sistemi di sorveglianza per motivi legati a fenomeni di sottodiagnosi o autodiagnosi». Lo rileva l’Istituto Superiore di Sanità (Iss) nel suo «Report esteso su Covid-19: sorveglianza, impatto delle infezioni ed efficacia vaccinale», con dati nazionali aggionati al 28 giugno scorso. Questa situazione, si legge ancora nel rapporto, «potrebbe portare alla sottostima del tasso di incidenza, e quindi del rischio relativo, ed efficacia vaccinale».

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!