Sport

Gazzetta – “Pergolizzi vuole carattere”. Palermo cinico, ma non ancora spietato

marina-di-ragusa-palermo-12 pergolizzi-marina-di-ragusa-2 peretti-marina-di-ragusa-palermo marina-di-ragusa-palermo-11

“Pergolizzi vuole carattere”. Questo il titolo della Gazzetta dello Sport edizione Sicilia, che analizza i numeri del Palermo dopo la vittoria sul campo del Marina di Ragusa: un altro 1-0 per un Palermo cinico nella forma, ma forse non ancora nella sostanza (di spalla invece approfondimento sulla presa di posizione social della società contro gli insulti e le minacce all’allenatore).

—-> ANCHE IL PALERMO ALLE 15? I ROSA ATTENDONO IL SAVOIA

Fabrizio Vitale lo definisce un Palermo cinico sì, ma non ancora spietato: “Per quella incapacità di chiudere partite che lasciano sempre quel retrogusto al cardiopalma nei finali. I numeri però fotografano un quadro ormai chiaro: il Palermo vince con il minimo sforzo sul piano del punteggio. E questo è tipico delle squadre che non si perdono in fronzoli e vanno diritte per i tre punti che servono per vincere i campionati”.

In trasferta, solo a Locri contro il Roccella il Palermo ha vinto con più di un gol di scarto: in totale sono 8 le vittorie per 1-0, sei delle quali sono arrivate in trasferta. E se fuori casa in 10 partite ha incassato soltanto due gol e fatto 26 punti, non può essere soltanto una coincidenza. Dopo le sconfitte con Savoia e Acireale è nato un altro Palermo, meno sicuro di vincere, meno spumeggiante e meno in grado di sfruttare le occasioni. Un braccino che si è visto soprattutto al Barbera, perchè in fondo in trasferta, il rendimento è rimasto lo stesso.

LEGGI ANCHE

NANDO-GOL, LA PREZIOSA “SMENTITA” E LA DIFESA DI FERRO…

CORSPORT – SFORZINI VUOLE RISCRIVERE IL FINALE DELLA STORIA

GDS – “TRE MODULI PER RESTARE IN VOLO”

MESSAGGI CHOC CONTRO PERGOLIZZI: LA DURA PRESA DI POSIZIONE DEL PALERMO

L'articolo Gazzetta – “Pergolizzi vuole carattere”. Palermo cinico, ma non ancora spietato proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!