Sport

GdS – “Palermo, tre moduli per restare in volo”. E in trasferta vige la legge dell’1-0

pergolizzi-marina-di-ragusa-2 santana-pergolizzi pergolizzi-1 pergolizzi-palermo-marsala FOTO PEPE / PUGLIA

“Tre moduli per restare in volo”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre i temi legati al Palermo e alla possibile formazione da schierare nel derby con l’FC Messina (oltre alle statistiche e alle notizie d’attualità, tra cui la nuova schermaglia con il Savoia sul fronte orari, visto che i rosa aspettano i campani per mantenere la contemporaneità).

Come riportato da Benedetto Giardina, Pergolizzi ha ancora una volta dei rebus da risolvere e tre sarebbero le soluzioni sul tavolo e di fatto già assimilate dalla squadra, per “adattarsi alle avversità” e non patire le assenze di tanti titolari (contro l’FC Messina ne mancheranno 5 vista la squalifica di Martinelli). Dei moduli iniziali, il superstite è il 4-3-3 e probabilmente domenica potrebbe essere questo l’assetto, ma nelle ultime due partite i rosa si sono dimostrati versatili, sperimentando il 3-4-3 e una variante 3-5-2 con Felici esterno in fase di non possesso.

Intanto il Palermo continua a fare la propria marcia a suon di “golletti”, soprattutto in trasferta: fuori casa infatti continua a vigere la legge dell’1-0. In campionato il Palermo ha vinto 11 volte con una sola rete di scarto, 8 volte delle quali per 1-0. E in 6 occasioni l’1-0 è arrivato lontano dal “Barbera”, nonostante una produzione offensiva ridotta all’osso (11 gol segnati in 10 trasferte) ma appoggiandosi alla difesa: solo col San Tommaso il golletto non è bastato.

LEGGI ANCHE

NANDO-GOL, LA PREZIOSA “SMENTITA” E LA DIFESA DI FERRO…

CORSPORT – SFORZINI VUOEL RISCRIVERE IL FINALE DELLA STORIA

MESSAGGI CHOC CONTRO PERGOLIZZI: LA DURA PRESA DI POSIZIONE DEL PALERMO

SORRENTINO RIPARTE: FARA’ L’ATTACCANTE IN SECONDA CATEGORIA

L'articolo GdS – “Palermo, tre moduli per restare in volo”. E in trasferta vige la legge dell’1-0 proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!