Cronaca Locale

Il Covid dà un senso ad una storica incompiuta. Hub vaccinale alla Casa albergo per anziani

SCIACCA. Potrebbe essere la Casa Albergo per Anziani di via Allende la struttura destinata ad accogliere il secondo grande centro di vaccinazione anti covid della provincia di Agrigento.

E’ sfumata l’ipotesi di poter utilizzare il Grand Hotel delle Terme, così come aveva proposto il sindaco Francesca Valenti, perché i tempi per rendere agibile a tale scopo la struttura sarebbero stati lunghi. Ieri sono stati a Sciacca i responsabili della Protezione Civile Regionale e i vertici dell’Asp per un sopralluogo e la scelta della Casa di riposo sembra quella giusta, dando così senso ad un immobile che pur essendo pronto non ospita i servizi per i quali è stato costruito.

Per il Grand Hotel si stavano levando voci di protesta, forse da parte di chi era preoccupato del valore simbolico della struttura e della necessità di concentrarsi invece per quella che è la destinazione unica, ovvero ospitare persone che vengono a Sciacca per usufruire di quei servizi termali che da oltre sei anni la città non dispone più.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!