Sport

Il Palermo di Inzaghi è nella storia: mai 8 vittorie di fila al “Barbera”

Otto vittorie consecutive al “Barbera”, tornato inespugnabile. Un record assoluto, raggiunto dopo il successo per 3 – 0 al Südtirol e che porta la firma di Filippo Inzaghi e di un Palermo capace di infilare il 14° risultato utile di fila, recuperare due punti al Frosinone e avvicinarsi con decisione alla zona promozione diretta.

Un filotto storico, mai era infatti accaduto nella storia rosanero: otto successi consecutivi superano persino le sette vittorie casalinghe consecutive ottenute nella stagione 2009/10 con Delio Rossi in panchina – allora in massima serie – e le sette della stagione 1958/59, quando il Palermo di Ghito Vernazza mise in fila Taranto, Monza, Valdagno, Atalanta, Catania, Cagliari e Brescia.

Stavolta, le ultime vittime alla “Favorita” sono state Pescara, Carrarese, Sampdoria, Padova, Spezia, Empoli, Entella e Südtirol. Gare nelle quali i rosanero hanno segnato complessivamente 22 gol, subendone appena due (entrambi nella stessa gara, contro l’Empoli). Numeri che certificano ambizioni concrete: il Palermo fa sul serio e la corsa verso la Serie A passa anche, e soprattutto, da viale del Fante.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DI PALERMO – SÜDTIROL

L'articolo Il Palermo di Inzaghi è nella storia: mai 8 vittorie di fila al “Barbera” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!