Cronaca Locale

Infopoint turistico a Porta Palermo…in fase di riapertura dopo 4 anni   

SCIACCA. Verso l’apertura di un infopoint turistico a Porta Palermo, ingresso occidentale del centro storico cittadino, nei locali di piazza Sturzo dove c’era un ufficio della Polizia Municipale.

Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore Sino Caracappa ne avevano parlato agli operatori del settore nel corso del tavolo tecnico sull’imposta di soggiorno.

Oggi comunicano che è stata predisposta la bozza di convenzione che sarà stipulata tra il Comune di Sciacca e il Libero Consorzio Comunale di Agrigento a cui saranno concessi i locali di Piazza Don Luigi Sturzo, al civico 2.

Il Libero Consorzio Comunale trasferirà nei locali di Porta Palermo il proprio Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) con l’impegno di implementare i servizi già erogati con ulteriori servizi ritenuti indispensabili per il Comune di Sciacca come l’istituzione di un servizio di Infopoint per le informazioni e l’accoglienza turistica, l’inserimento di attività ed eventi della città di Sciacca sul portale turistico Livingagrigento.it e su tutti i canali social dell’Urp, la produzione e diffusione di materiale promozionale del territorio, l’apertura dell’ufficio in occasione dei grandi eventi di attrazione della città di Sciacca.

Nella foto l’infopoint nel gazebo. E’ stato riaperto quando era assessore al Turismo Filippo Bellanca, 4 anni fa. Poi, azzerato Bellanca fu azzerato anche il gazebo. Una vacanza di quasi 4 anni.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!