Sport

La Juventus vince la Supercoppa Italiana: battuto il Napoli

Juventus – Napoli 2 – 0 Marcatori: 19′ p.t. Ronaldo (J), 50′ s.t. Morata. Al 34′ s.t. Insigne (N) sbaglia un rigore.

La Juventus vince la Supercoppa Italiana per la nona volta nella sua storia. Arriva quindi il primo trofeo nella sua carriera da allenatore per Andrea Pirlo, che batte il suo amico Gennaro Gattuso in un match tutt’altro che entusiasmante.

Il primo tempo è di quelli noiosi, con una sola importantissima occasione per il Napoli: Lozano di testa impensierisce Szczesny che risponde con un grandissimo riflesso. Juventus che tiene in mano il pallino del gioco ma che non impensierisce manco una volta Ospina.

Nel secondo tempo i bianconeri escono dall’imbarazzo e si fanno più pericolosi e sfiorano il gol più volte, per poi trovarlo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con il tap in vincente del solito Ronaldo, fino a quel momento anonimo. Il Napoli prova a reagire e avrebbe l’opportunità di pareggiare dagli undici metri, ma Insigne calcia addirittura fuori. Nel finale i partenopei provano a imbastire l’assedio ma Szczesny è ancora una volta miracoloso: dopo una parata del polacco la Juventus riparte in contropiede e segna la rete del 2 – 0 con Alvaro Morata, subito seguita dal fischio finale.

L'articolo La Juventus vince la Supercoppa Italiana: battuto il Napoli proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!