Sport

L’FC Messina va come un treno: con Gabriele numeri da capogiro

Da incognita a terza forza del campionato. L’FC Messina arriva alla sfida di domenica contro il Palermo consapevole di aver invertito il trend iniziale e i balbettii di inizio stagione con una striscia di risultati da capogiro: il patron Rocco Arena si gode la sua creatura e i numeri dimostrano che, soprattutto da dopo la “promozione” di Ernesto Gabriele, la squadra peloritana va come un treno.

—-> ANCHE IL PALERMO ALLE 15? I ROSA ATTENDONO IL SAVOIA

Nelle ultime 10 giornate, come sottolineato anche dalla Gazzetta dello Sport, la media punti è la migliore del girone I (2,50 a partita). E non solo: l’FC Messina ha ora il terzo miglior attacco e la terza miglior difesa. Merito anche dei cambiamenti tattici, che hanno propiziato una ritrovata solidità difensiva: solo 3 reti subite nelle ultime 10 (ancora nessuna rete subita nel 2020) e 17 gol fatti nelle ultime.

Un FC Messina che dunque combina difesa e attacco grazie al 4-2-3-1 congegnato da Ernesto Gabriele, passato dal ruolo di vice di Costantino ad architetto del momento d’oro. All’andata finì 0-1 per il Palermo dopo un match equilibratissimo: ora i peloritani sognano la rivincita e il colpaccio al “Barbera” e potranno contare sul rientro del loro bomber, il palermitano Carbonaro, fermo da settimane a causa della pubalgia.

LEGGI ANCHE

NANDO-GOL, LA PREZIOSA “SMENTITA” E LA DIFESA DI FERRO…

CORSPORT – SFORZINI VUOLE RISCRIVERE IL FINALE DELLA STORIA

GDS – “TRE MODULI PER RESTARE IN VOLO”

MESSAGGI CHOC CONTRO PERGOLIZZI: LA DURA PRESA DI POSIZIONE DEL PALERMO

L'articolo L’FC Messina va come un treno: con Gabriele numeri da capogiro proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!