Sport

L’Inghilterra vince il primo Europeo femminile nella sua storia: Germania ko ai supplementari

L’Inghilterra vince per la prima volta nella sua storia gli Europei di calcio femminile. Risultato straordinario delle ragazze della Wiegman, che battono 2-1 ai supplementari la Germania e spezzano la ‘maledizione’ dopo le due finali perse nel 1984 e nel 2009. Le tedesche, invece, inseguivano il nono titolo continentale.

Inghilterra che non va mai in svantaggio durante il match: al 60′ arriva il primo gol della Toone con un bel pallonetto in campo aperto; il pareggio lo segna a dieci dalla fine Magull (la migliore in campo della Germania). La partita, poi, la decide Kelly al 111′ che in mischia in area è la più veloce a calciare e trovare la porta.

E, infine, un dato da segnalare della finale è sicuramente l’enorme affluenza: erano presenti più di 87 mila persone a Wembley per la finale.

L'articolo L’Inghilterra vince il primo Europeo femminile nella sua storia: Germania ko ai supplementari proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!