Sport

L’Uefa risponde alla Superlega: ecco il format della nuova Champions

È subito arrivata la risposta dell’Uefa alla nascita della Super League: è stato infatti reso noto il nuovo format della competizione, che prenderà piede a partire dal 2024/25.

Secondo quanto riportato dall’Equipe, la prima novità riguarda la partecipazione di 36 squadre anziché 32, che si daranno battaglia in un gruppo unico durante la “fase a gironi”. Ogni squadra dovrà disputare un minimo di 10 partite: mentre le ultime 12 vengono direttamente eliminate e le prime 8 si qualificano alla fase ad eliminazione diretta, dal 9° al 24° posto i club dovranno disputare i playoff per accedere alla fase successiva. Dagli ottavi di finale in poi non cambierà invece nulla rispetto a quanto già accade adesso.

L'articolo L’Uefa risponde alla Superlega: ecco il format della nuova Champions proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!