Cronaca Locale

MIGRANTI, TANTE PARTENZE DALLA LIBIA

Ondata di partenze nel weekend dalla Libia in fiamme: circa 800 si sono imbarcati su mezzi di fortuna. In 407 sono stati salvati dalla Ocean Viking in una serie di operazioni notturne. Altri 77 sono a bordo di un’altra nave umanitaria, la Alan Kurdi.

Entrambe hanno chiesto all’Italia un porto di sbarco. Il Viminale valuta; trattative sono in corso con altri Paesi europei per condividere responsabilità di sbarco ed accoglienza.

Passate le delicate elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria, torna d’attualità il promesso superamento dei decreti sicurezza firmati da Matteo Salvini. La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese ha da tempo pronto un provvedimento che dovrà essere vagliato dal Consiglio dei ministri.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!