Sport

Nations League: Francia, rimonta e finale. L’Italia trova il Belgio

In finale sarà Spagna contro Francia; per l’Italia, nella finale per il terzo posto, c’è il Belgio (un’altra “rivincita” degli Europei). Questo il verdetto della seconda semifinale di Nations League, con i transalpini che si impongono sul Belgio per 2-3 dopo un’epica rimonta nella ripresa, dal 2-0 sotto.

Nel primo tempo, il Belgio piazza un uno-due micidiale nei minuti finali: al 37′ gol di Carrasco, al 40′ di Lukaku; in entrambi casi serviti da De Bruyne. Nella ripresa invece si scatena Mbappé: al 62′ l’assist per il gol di Benzema, mentre al 69′ si prende la responsabilità del rigore e non sbaglia, portando i francesi sul pareggio.

Il finale è da thriller. Quando inizia a serpeggiare lo “spettro” dei supplementari, ci pensa Lukaku a segnare la rete del 3-2, ma il VAR annulla tutto per fuorigioco. Al 91′ invece il gol lo segna la Francia: la rete di Hernandez trascina i galletti in finale

LE FINALI (domenica 10 ottobre):

Finale terzo posto / ITALIA – BELGIO ——> QUI IL PROGRAMMA

Finalissima / Spagna – Francia ——> QUI IL PROGRAMMA

LEGGI ANCHE

IL REGOLAMENTO DELLA NATIONS LEAGUE

LE PAGELLE DI ITALIA – SPAGNA

L'articolo Nations League: Francia, rimonta e finale. L’Italia trova il Belgio proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!