Cronaca Locale

Oggi si celebra San Sebastiano, il patrono delle polizie locali. A Sciacca no

SCIACCA. Oggi, mercoledì 20 gennaio, come tradizione, la Polizia Municipale festeggia San Sebastiano Martire, patrono delle polizie locali d’Italia. La spiegazione della scelta di San Sebastiano patrono dei Vigili Urbani d’Italia si trova nel Breve Pontificio del 3 Maggio 1957 con il quale Pio XII ha formalmente proclamato il santo martire “custode di tutti i preposti all’ordine pubblico che in Italia sono chiamati “Vigili Urbani”.

A Sciacca, la Polizia Municipale è stata dimenticata e nessun comunicato stampa dall’Amministrazione è pervenuto alle redazioni delle testate. Neanche un ringraziamento ufficiale, nell’occasione della ricorrenza, del gran lavoro svolto dalla Polizia Municipale in questo anno di pandemia.

Non ci resta che formulare, noi del Corrieredisciacca, una “buona ricorrenza” a tutta la Polizia Municipale di Sciacca e il ringraziamento per l’impegno profuso quotidianamente e, in modo specifico, nel corso dei tanti mesi di pandemia che stiamo vivendo.

Filippo Cardinale

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!