Sport

Palermo, Santana-gol: le migliori reti rosanero dell’argentino/VIDEO

Dalla prima esperienza al Palermo nel 2002 all’ultima in rosanero iniziata nel 2019. Mario Alberto Santana e il gol, un capitolo che in Sicilia ha regalato soddisfazioni. Sono undici le reti totali realizzate in 143 presenze palermitane dall’argentino.

Da considerare che Santana non è un goleador e che il suo contributo da esterno offensivo è stato utile anche per fornire assist ai compagni. In ogni caso, le sue reti sono di assoluto valore. Ecco alcuni dei suoi migliori gol (purtroppo una parte di questi è quasi introvabile).

Palermo – Udinese 1 – 5 (2004/2005)

  • L’argentino segna un gran gol con un destro preciso da posizione defilata. Nulla può De Sanctis nonostante il tuffo (gol al minuto 3.42)

Palermo – Lecce 3 – 2 (2004/2005)

  • Doppietta contro i pugliesi per Santana. Il primo è una perla: un tiro a giro da fuori area dove il portiere non può arrivare. Il secondo è un “simil tap in” dopo il passaggio di Luca Toni.

Palermo – Marina di Ragusa 3 – 1 (2019/2020)

  • Prima segna Ricciardo poi pareggia Mistretta. Santana realizzerà invece il gol del nuovo vantaggio dopo un inserimento in area tra i difensori. Scatto e tiro. Concluderà la rimonta Kraja (gol di Santana al minuto 2.58).

Palermo – Licata 2 – 1 (2019/2020)

  • Lancio di Lancini dalla difesa. Il fantasista argentino stoppa di petto e con un pallonetto supera il portiere. Sarà la rete del definitivo 2 – 1 (minuto 2.30).

Biancavilla – Palermo 1 – 2 (2019/2020)

  • Ancora Santana decisivo per il risultato finale. Questa volta a Biancavilla. Un disimpegno errato permette al capitano del Palermo di infilarsi a rete e segnare il definitivo gol del vantaggio (minuto 1.50).

Catania – Palermo 0 – 1 (2020/2021)

  • Una rete che arriva poco dopo l’ingresso in campo di Santana e che decide uno degli incontri più importanti per i tifosi: quello contro il Catania. Un gesto tecnico assoluto con l’argentino che stoppa la palla di petto e la mette al volo all’incrocio dei pali.

Bari – Palermo 2 – 2 (2020/2021)

  • Santana entra al 48esimo minuto e dopo 7′ è già in gol. Posizione defilata a sinistra: dopo un’assalto rosanero, l’argentino carica un destro da fuori area che nessuno si aspetta. Estremo difensore battuto

LEGGI ANCHE

PALERMO, SANTANA SI RITIRA: UFFICIALE

L'articolo Palermo, Santana-gol: le migliori reti rosanero dell’argentino/VIDEO proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!