Sport

Playoff Serie C, chi passa il primo turno e gli accoppiamenti del secondo: cosa dice il regolamento

Il Palermo e tutte le squadre qualificatesi per il primo turno si preparano al match di debutto nei playoff di Serie C: ma quale è il regolamento? Chi passa il primo turno? E chi sarà per le vincenti la successiva avversaria?

PRIMO TURNO GIRONE: Si sfidano le squadre dal quinto al decimo posto (nel girone B dal sesto all’undicesimo posto, in virtù della regola della migliore quarta) – QUI PARTECIPANTI E LINK AI TABELLONI -. A passare il turno sono le vincenti della sfida in gara secca; in caso di pareggio è considerata vincente la squadra con la migliore classifica tra le due, che ha anche il diritto di giocare in casa, che è quella (NOTA: non si giocano i supplementari).

E AL SECONDO TURNO?

Gli accoppiamenti di secondo turno nei rispettivi gironi sono definiti in base a quali squadre effettivamente passano il primo turno. Le squadre che accedono direttamente al secondo turno di girone infatti affrontano la peggiore delle tre vincenti di primo turno; le altre due vincenti si affrontano tra loro.

ESEMPIO – GIRONE C:

Il Bari (quinta) affronta la peggiore tra le tre vincenti, le altre due si affrontano tra loro.

Bari (quinta) – Vincente primo turno (peggio classificata)
Vincente primo turno (x) – Vincente primo turno (y)

Per il resto, non cambia la formula: a passare il turno sono le vincenti della sfida in gara secca; in caso di pareggio è considerata vincente la squadra migliore classifica tra le due, che ha anche il diritto di giocare in casa la gara secca (NOTA: non si giocano i supplementari).

LEGGI ANCHE

MASSIMO COSTA SI AGGIUDICA I CIMELI DEL VECCHIO PALERMO

L'articolo Playoff Serie C, chi passa il primo turno e gli accoppiamenti del secondo: cosa dice il regolamento proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!