Cronaca Locale

Resistenza a pubblico ufficiale e lesione persone, saccense si avvale della facoltà di non rispondere al Gip

SCIACCA. Si è avvalso della facoltà di non rispondere per meglio predisporre la propria linea difensiva, rappresentata dall’avvocato Antonello Palagonia. Si è tenuta in data odierna l’udienza di convalida dell’arresto nei confronti di L. C. M. che lo scorso 10 aprile, alle 18:00 circa, veniva fermato in località Stazzone da Ufficiali e Agenti di Polizia Giudiziaria per dei controlli. Questi, dopo avere proceduto alla identificazione constatavano che si trattava di un soggetto con diversi precedenti e per questo procedevano alla perquisizione personale che dava esito negativo.

Successivamente, lo conducevano alla Stazione dei Carabinieri di Sciacca per la notifica di una violazione amministrativa di cui risultava da tempo destinatario. L. C. M., in evidente stato di alterazione dovuta alla assunzione di bevande alcoliche, iniziava ad inveire e minacciare gli agenti fino al punto di spintonarne uno, provocandogli lesioni ad una mano, tentando di togliergli l’arma. A quel punto veniva bloccato e posto in arresto. Allo stesso sono stati contestati i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesione personale.
Oggi, davanti al Giudice per le indagini preliminari Alberto Davico, L. C. M.si è avvalso della facoltà di non rispondere al fine di meglio predisporre la propria linea difensiva. Il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto ma non ha applicato alcuna misura coercitiva.Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!