Sport

Il Palermo femminile vola agli ottavi di Coppa: Sant’Agata ko

Buona la prima per il Palermo femminile nel 2023. Le rosanero vincono anche il “derby” di ritorno contro l’Academy Sant’Agata (7-0) e passano il primo turno della Coppa Italia Serie C, accedendo agli ottavi di finale (in programma il 5 febbraio con la formula della gara secca – eventuali calci di rigore in caso di parità nei tempi regolamentari). Da segnalare la prestazione di Coco, autrice di una tripletta.

Dopo la vittoria per 0-6 in trasferta dell’andata, le ragazze allenate da Antonella Licciardi si impongono 7- 0 anche fra le mura amiche del “Giorgio Matranga” di Castellammare del Golfo. A sbloccare il risultato ci pensa Piro, al 12′, trasformando un calcio di rigore; al 29′ arriva il gol del raddoppi con Chiara Dragotto, finalizzando un’azione avviata da Piro e Purpura. E al 33′ è già 3-0 per le rosanero: apertura di Licari e scatto di Coco, che si invola in porta e segna a tu per tu con il portiere.

Nella ripresa le rosanero amministrano la partita e arrotondano il risultato: al 9′ minuto del secondo tempo arriva la doppietta anche per Coco; nei 5 minuti finali le reti di Geraci, Coco (che centra la rete della tripletta) e Purpura per il definitivo 7-0.

L'articolo Il Palermo femminile vola agli ottavi di Coppa: Sant’Agata ko proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!