Sport

Baldini a Repubblica: “Palermo è la storia più bella creata in carriera”

Un doppio ex molto speciale. Silvio Baldini è stato intervistato da Salvatore Geraci per ‘La Repubblica’ ed è tornato a parlare del suo addio al Palermo e del difficile periodo passato a Perugia.

A una persona che ha aiutato il Palermo a ritrovare la B toccava un bonus – afferma – . Invece non ero più al centro del progetto. Parlando avremmo trovato il sistema per migliorare l’organico. Invece ho abbandonato la storia più bella creata in carriera“.

“Il Palermo è stato una favola e come tutte le favole c’è la parola fine – continua – . Ho vissuto con ragazzi che mi hanno dato cuore e anima e che hanno creduto in me. Con qualche ritocco si poteva continuare a sognare. Mirri lo sapeva ed è testimone che gli confidai: Andremo in B e poi a sorpresa anche in A“.

Sulla partita tra Palermo e Perugia e sull’esperienza in Umbria, dice: “Preferisco starmene buono, per certi versi sono contento di esserne fuori e non vedrò neppure la partita in tv. Col presidente del Perugia ci siamo capiti e voluti bene. Ha cercato di trattenermi ma i giocatori non credevano nei sogni e non sapevo come aiutarli. Per me, il calcio è coraggio, giocare all’attacco, applicazione. Per diventare migliore di quelli che sono più forti. Non ho altre strategie”.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, È TUTINO LA ‘SPALLA’ DI BRUNORI

PALERMO, VERRE A UN PASSO

PERUGIA – PALERMO, LUPERINI AFFRONTA IL SUO PASSATO

L'articolo Baldini a Repubblica: “Palermo è la storia più bella creata in carriera” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!