Sport

Il Palermo lotta ma si ferma: al ‘Ferraris’ vince il Genoa 2-0

Il Palermo lotta, ci prova, ma non riesce a portare a casa punti dal ‘Ferraris’. Vince il Genoa, trascinato dalle giocate dei singoli – Gudmundsson scatenato – e che ha saputo murare gli assedi rosanero per tutta la gara. L’unico ‘buco’ è stato lasciato a Soleri, che in area a pochi minuti dalla fine ha avuto la chance per pareggiare, ma ha sparato addosso a Martinez.

Il Palermo si ferma dopo 9 risultati utili di fila. I rosa torneranno al ‘Barbera’ fra 8 giorni ma senza due protagonisti per squalifica. Il Genoa, invece, torna a sorridere dopo la sconfitta della scorsa settimana col Parma, che era stata la prima con Gilardino.

LE PAGELLE DEL MATCH

53′ s.t. – FINISCE LA PARTITA

52′ s.t. – GOL DEL GENOA. Palla persa da Marconi, Puscas va sulla fascia e crossa molto bene per Jagiello, che deve solo buttare in rete la palla. Partita chiusa al ‘Ferraris’.

49′ s.t. – Ammonito Nedelcearu per proteste.

46′ s.t. – Ancora spazi sulla sinistra per Sala, ma i suoi cross non vengono sfruttati dai compagni in area.

45′ s.t. – Sette minuti di recupero

43′ s.t. – Nel Genoa entra Jagiello; esce Gudmundsson.

39′ s.t. – Ammonito Mateju, era diffidato: salterà la prossima partita.

37′ s.t. – Palermo molto offensivo, con soltanto Gomes a fare da filtro a centrocampo. Il Genoa prova a chiudersi e ripartire. Ultimi minuti di fuoco al ‘Ferraris’.

34′ s.t. – Ci prova anche Tutino con un tiro insidioso fa fuori area. Blocca Martinez in tuffo.

33′ s.t. – Incrocio dei pali pazzesco con un tiro a giro da 25 metri di Gudmundsson, che ha sfiorato un eurogol.

32′ s.t. – Soleri sbaglia tutto solo davanti a Martinez. Cross basso di Sala, Soleri calcia a un metro dalla porta ma spara addosso al portiere avversario.

30′ s.t. – Tanta confusione in campo: due ammonizioni per il Palermo (Segre per fallo su Badelj e Corini per proteste). Prima, Segre aveva chiesto un rigore ma l’arbitro non ha visto contatto con Dragusin.

28′ s.t. – Altri cambi per Corini: entrano Segre e Soleri; escono Valente e Verre.

27′ s.t. – Tanti cambi nel Genoa: entrano Strootman, Puscas e Dragus; escono Aramu, Coda e Sturaro.

25′ s.t. – Altro fallo di Sabelli (già ammonito) e il Palermo protesta per il secondo cartellino.

22′ s.t. – Occasione fortuita per Dragusin, che dopo un liscio rosanero su cross si vede arrivare la palla addosso e per poco non segna senza accorgersene.

20′ s.t. – Entrano Tutino e Broh; escono Di Mariano e Saric. Il Palermo passa al 4-4-2.

18′ s.t. – Il Palermo prova a costruire e arriva al limite dell’area con Saric, che va a terra e chiede fallo ma l’arbitro non fischia.

16′ s.t. – Cross di Badelj, colpo di testa di Bani ma è troppo lento e Pigliacelli blocca.

13′ s.t. – Spinge il Palermo: tanti cross ma poco precisi; il Genoa respinge.

11′ s.t. – Si riparte al ‘Ferraris’.

9′ s.t. – Gioco fermo: problemi per un tifoso rosanero nel settore ospiti.

5′ s.t. – Il Palermo è passato al 4-2-3-1: ci sono Gomes e Saric in mediana; Verre è sulla trequarti.

2′ s.t. – Gol di Gudmundsson annullato per fuorigioco millimetrico di Coda. L’arbitro ci pensa perché non era certa l’influenza dell’attaccante nel gol.

1′ s.t. – Entra Gomes, esce Damiani. Il francese torna in campo dopo 3 gare ‘ai box’ per una frattura alla mano.

ORE 21.35 – INIZIA IL SECONDO TEMPO

47′ p.t. – FINISCE IL PRIMO TEMPO. Decisivo Gudmundsson nei primi 45 minuti di Genoa – Palermo. Un match intenso ma con pochi tiri in porta: le squadre sono attente e non lasciano tanti spazi, preferendo la fase difensiva. L’unico che riesce a crearsi questo spazio è Gudmundsson, che segna un gran gol dopo un dribbling al limite dell’area. Il gol ha un po’ svegliato il Palermo, che ha cambiato atteggiamento e ha spinto di più: tante occasioni interessanti, ma alla fine nessun tiro in porta perché la difesa del Genoa è stata brava a murare.

45′ p.t. – Due minuti di recupero

45′ p.t. – Cross basso di Sala, Brunori prova ad anticipare Dragusin ma finisce per fare fallo.

41′ p.t. – Buona accelerazione di Di Mariano sulla fascia: Hefti lo stende e si becca il giallo. Entrambi i terzini del Genoa ammoniti.

38′ p.t. – Ancora Palermo, ma ancora non arriva il tiro in porta. Prima, Valente mette un ottimo cross per Di Mariano ma è bravissimo Hefti ad anticipare; poi, Nedelcearu stacca di testa ma la palla finisce di poco alta. Ottimo momento dei rosanero.

37′ p.t. – Ancora bene il Palermo. Stavolta azione sulla sinistra con Sala, che crossa e – dopo uno scontro Dragusin-Martinez – la palla arriva a Brunori che calcia, ma la difesa respinge ancora.

35′ p.t. – Occasione clamorosa per il Palermo. Verre arriva in area di rigore, fa due buone finte ma quando calcia Sabelli si sacrifica tuffandosi a terra per murare il tiro. Il Palermo chiede fallo di mano del difensore, ma l’arbitro fa giocare.

33′ p.t. – Buona azione del Palermo, che riesce a palleggiare e prova l’imbucata per Valente: l’esterno rosanero però va a terra e non c’è fallo.

31′ p.t. – Ammonito Sabelli nel Genoa.

30′ p.t. – Gudmundsson trova bene Coda in profondità, l’attaccante calcia da posizione defilata e Nedelcearu respinge.

29′ p.t. – Ancora pericoloso il Genoa. Velo di Coda, che fa passare un bel pallone per Sturaro: il giocatore rossoblu non regge il contatto e va a terra. L’arbitro non fischia.

26′ p.t. – GOL DEL GENOA. Gran tiro di Gudmundsson, che riceve palla al limite dell’area, resiste ai difensori rosanero e calcia in diagonale: palo, gol e vantaggio per i padroni di casa.

25′ p.t. – Ci prova anche il Palermo, che per poco non calcia in porta. Brunori riceve palla in area, si gira e tira a botta sicura: ma la difesa del Genoa respinge.

22′ p.t. – Ancora ‘debole’ il Palermo a centrocampo e il Genoa riesce ad arrivare al limite dell’area avversaria: Aramu rientra sul sinistro e tira ma la palla non gira e finisce fuori di qualche metro.

18′ p.t. – Genoa vicino al gol: palla messa in mezzo da Sabelli per Coda, ma c’è Sala che anticipa e spazza salvando il Palermo. Pigliacelli era stato superato dal cross.

16′ p.t. – Sturaro va a terra in area e chiede un rigore, ma l’arbitro lascia giocare. Protesta Gilardino.

14′ p.t. – Bella azione del Palermo, che arriva quasi in porta con Verre, ma l’ultimo passaggio filtrante di Saric è leggermente impreciso.

10′ p.t. – Tanta confusione in campo. Meglio in difesa le due formazioni; in fase di impostazione ci sono tanti errori.

8′ p.t. – Marconi anticipa tutti di testa, su calcio d’angolo, ma il tiro finisce a lato. Prima occasione del match.

7′ p.t. – Brunori pressa Sabelli, che passa molto forte al portiere Martinez e regala un corner ai rosanero.

2′ p.t. – Palermo in campo col ‘solito’ 3-5-2: i rosa provano a gestire palla dal basso cercando Saric a centrocampo; il Genoa – schierato col 4-3-2-1 – pressa alto e forte: rossoblù che cercano di rendersi pericolosi con lanci lunghi verso Coda e i trequartisti.

ORE 20.32 – INIZIA LA PARTITA. Primo possesso Palermo, che attacca da destra verso sinistra.

ORE 20.31 – Un minuto di silenzio per le vittime in Turchia e in Siria.

ORE 20.30 – Genoa con maglia rossoblu e pantaloncini blu; il Palermo ha la maglia bianca da trasferta.

ORE 20.29 – Squadre in campo, saluti fra i giocatori rossoblu e i rosanero.

ORE 20.25 – ‘Giochi di luci’ allo stadio: le squadre stanno per entrare in campo.

ORE 20.20 – Squadre negli spogliatoio. A breve l’ingresso in campo.

ORE 20.00 – Cori dei tanti tifosi rosanero (quasi 2.000) arrivati al ‘Ferraris’ di Genova.

ORE 19.50 – Cominciano ad entrare i giocatori in campo per riscaldarsi. Calcio d’inizio alle 20.30.

Grande anticipo della 24a giornata di Serie B: al ‘Ferraris’, il Genoa ospita un Palermo in forma, reduce da nove risultati utili di fila. Anche i rossoblu erano lanciatissimi dall’arrivo di Gilardino in panchina, ma nell’ultima gara col Parma è arrivata la prima sconfitta in due mesi col nuovo tecnico.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle ore 20.30)

GENOA (4-3-2-1): 22 Martinez; 36 Hefti, 13 Bani, 5 Dragusin, 2 Sabelli; 32 Frendrup, 47 Badelj, 27 Sturaro (cap.); 10 Aramu, 11 Gudmundsson; 9 Coda.

A disposizione: 1 Semper, 3 Czyborra, 8 Strootman, 17 Salcedo, 24 Jagiello, 33 Matturro, 35 Lipani, 50 Yalcin, 57 Puscas, 66 Calvani, 68 Boci, 77 Dragus.

Allenatore: Gilardino.

PALERMO (3-5-2): 22 Pigliacelli; 37 Mateju, 18 Nedelcearu, 15 Marconi; 30 Valente, 26 Verre, 21 Damiani, 28 Saric, 3 Sala; 9 Brunori (cap.), 10 Di Mariano.

A disposizione: 1 Grotta, 12 Massolo, 2 Graves, 4 Orihuela, 5 Gomes, 7 Tutino, 8 Segre, 14 Broh, 25 Buttaro, 27 Soleri, 31 Aurelio, 79 Lancini.

Allenatore: Corini.

Arbitro: Marinelli (Tivoli).

Assistenti: Di Vuolo (Castellammare di Stabia) – Vigile (Cosenza).

Quarto Ufficiale: Monaldi (Macerata).

VAR: Abbattista (Molfetta).

AVAR: Paterna (Teramo).

FOSCHI: “GENOA O PALERMO? IO AMO IL ROSANERO”

LA CLASSIFICA DI SERIE B

L'articolo Il Palermo lotta ma si ferma: al ‘Ferraris’ vince il Genoa 2-0 proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!