Sport

Napoli – Atalanta 2 – 0, PAGELLE: tutti in piedi per Kvara. Kim è una roccia

NAPOLI – ATALANTA 2 – 0 | Marcatori: 15′ s.t. Kvaratskhelia (N), 32′ s.t. Rrahmani (N)

Tutti in piedi per il Napoli di Spalletti, che a tre giorni di distanza dalla partita decisiva per andare ai quarti di Champions non fa sconti all’Atalanta, vincendo 2-0 in una gara dominata e senza rischi.

E anche tutti in piedi per Kvaratskhelia, che ‘spacca’ la partita con un gol impossibile. Un dribbling contro tutti e un tiro fortissimo sotto la traversa. La gara da lì è in ghiaccio, ma Rrahmani la chiude comunque con un gol di testa.

Il Napoli, comunque, gioca praticamente solo: l’Atalanta non è pervenuta al ‘Maradona’. Un’altra prestazione opaca della squadra di Gasperini (la terza di fila senza gol), che arriva a tirare pochissime volte solo nel finale: anche perché a difendere c’è un super Kim.

SERIE A, TUTTI I RISULTATI E LE PARTITE DELLA 26a GIORNATA

NAPOLI (4-3-3): Gollini 6; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6,5, Kim 7 (dal 31′ s.t. Juan Jesus 6), Olivera 6; Anguissa 7, Lobotka 6,5, Zielinski 6 (dal 20′ s.t. Ndombele 6); Politano 6,5 (dal 20′ s.t. Elmas 6), Osimhen 6,5 (dal 40′ s.t. Simeone s.v.), Kvaratskhelia 8 (dal 40′ s.t. Zerbin s.v.).

ATALANTA (3-4-1-2): Musso 5,5; Toloi 6 (dal 44′ s.t. Lookman s.v.), Djimsiti 6, Scalvini 5,5; Ruggeri 5,5, De Roon 5,5, Ederson 5, Maehle 5 (dal 23′ s.t. Zappacosta 6); Pasalic 5 (dal 23′ s.t. Boga 5,5); Hojlund 5 (dal 1′ s.t. Muriel 5,5), Zapata 5,5.

I MIGLIORI

Kvaratskhelia: il gol è di una difficoltà altissima. Lasciato solo in attacco, fa un 1 contro 5 e ha la meglio: finte che mandano a terra un paio di avversari e poi una bomba sotto la traversa. Basta questo, i 3 punti portano la sua firma.

Kim: forza della natura, pure contro un’altra forza come Zapata. Kim è un’esplosione di potenza ed tecnica e non sbaglia mai un intervento. In una delle chiusure decisive, però, si fa male e deve uscire.

I PEGGIORI

Ederson: gioca con sufficienza a centrocampo, come se davanti non avesse due come Anguissa e Lobotka. È proprio il camerunense a punirlo, intercettando il suo passaggio banale e mandando in porta i compagni che segnano il gol che indirizza la partita.

Pasalic: non pervenuto. È il ‘fantasma’ che vaga fra il centrocampo e la trequarti del Napoli, ma senza toccare un pallone. E Gasperini a un certo punto è costretto a cambiarlo.

LEGGI ANCHE

NAINGGOLAN RISPONDE A SABATINI: “IO CAPACE DI BERE 8 SHOT? NE POSSO PRENDERE PURE 20”

L'articolo Napoli – Atalanta 2 – 0, PAGELLE: tutti in piedi per Kvara. Kim è una roccia proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!