Sport

FIFA, cambia il format dei Mondiali: ecco tutte le novità

I Mondiali del 2026, che si giocheranno in America (USA, Messico e Canada), avranno un format nuovo. Le Nazionali in totale saranno 48: ci saranno 12 gironi formati da 4 squadre, invece che “16 gruppi di tre”.

Le squadre giocheranno un match ad eliminazione diretta in più: si giocheranno i sedicesimi di finale. Dai gironi, infatti, oltre che le prime due classificate passeranno anche le otto migliori terze.

“Il formato rivisto – scrive la FIFA nel comunicato pubblicato dopo il Consiglio tenutosi in Ruanda – attenua il rischio di collusione e garantisce che tutte le squadre giochino un minimo di tre partite, fornendo al contempo un tempo di riposo equilibrato tra le squadre in competizione”.

LEGGI ANCHE

ECCO LA DATA DELLA FINALE

CHAMPIONS LEAGUE, LE PARTITE DEGLI OTTAVI

L'articolo FIFA, cambia il format dei Mondiali: ecco tutte le novità proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!