Sport
Caso Barbera, Comune di Palermo troppo prudente? Spuntano due delibere

Una posizione che “appare in partenza rinunciataria”. Così il Giornale di Sicilia definisce la posizione del Comune di Palermo, analizzando gli atti relativi alla stadio Renzo Barbera (escluso dalla candidatura Figc a Euro 2032) e in particolare due recenti delibere di giunta, una approvata a marzo e una appena una settimana fa.
Sulle pagine del quotidiano, Giancarlo Macaluso riporta un passaggio di una di queste delibere, sottolineando come l’amministrazione comunale affermava già di riservarsi la “facoltà di rinuncia” qualora – in assenza dell’onere economico fornito dal governo – l’impegno non dovesse risultare compatibile “con le condizioni strutturali e finanziarie del Comune”.
Un atteggiamento prudente che dunque avrebbe portato alla decisione della Figc di puntare su altre città e di tenere Palermo nel dossier solo in seconda battuta: il “Renzo Barbera” infatti resta nell’iter a ‘supporto’ della candidatura, ma di fatto è una opzione di riserva (a cui ricorrere solo nel caso in cui qualcuno degli stadi proposti non dovesse essere pronto).
LEGGI ANCHE
BARBERA ESCLUSO DA EURO 2032, LE PAROLE DI SCHIFANI
PALERMO IN STADIO CONFUSIONALE: E’ L’ORA DELL’INDIGNAZIONE
VENEZIA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI
L'articolo Caso Barbera, Comune di Palermo troppo prudente? Spuntano due delibere proviene da Stadionews24.
Fonte: StadioNews24
Commenta con Facebook: