Sport
Venezia – Palermo 1 – 1 / LIVE | Fine primo tempo

Il Palermo conclude con il risultato di parità il primo tempo in casa del Venezia ed è un gran peccato. Bell’inizio dei rosanero che erano passati in vantaggio grazie al ritorno al gol di Brunori, ma poi sprecano tutto con un grave errore di Pigliacelli che rinvia male e serve su un piatto d’argento il pari a Johnsen. Nell’ultima parte di primo tempo i ritmi si abbassano, per i rosa grande partita di Verre, Saric e Brunori. Valente sottotono.
47′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO
47′ p.t. – Sassata di Tessmann da fuori area, Pigliacelli para sicuro.
45′ p.t. – Due minuti di recupero.
42′ p.t. – Venezia pericolosissimo ma l’arbitro ferma ancora tutto per fuorigioco. Questa volta Pigliacelli aveva fatto una bella parata.
41′ p.t. – Johnsen segna un bel gol ma è in netto fuorigioco.
39′ p.t. – Tentativo di Saric che scambia con Brunori e poi tira in porta, Carboni mura la conclusione.
35′ p.t. – Ammonito Soleri: l’attaccante ha colpito di rovesciata Carboni.
35′ p.t. – Quando il Palermo recupera palla si aprono le praterie e ci sono diversi spazi, ma i rosa al momento non stanno riuscendo a concretizzare.
29′ p.t. – Saric particolarmente ispirato: buoni spunti del centrocampista rosanero, che si è già reso protagonista di un paio di dribbling.
27′ p.t. – Cross di Brunori per Nedelcearu che travolge Sbovoda, punizione per il Venezia.
24′ p.t. – Venezia pericoloso con Milanese che supera Marconi e crossa dentro, Nedelcearu mette fuori.
22′ p.t. – Palermo vicino al vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo: cross di Gomes, spizzata di Marconi e Svoboda “salva”, anche se rischia l’autogol.
19′ p.t. – GOL DI JOHNSEN. Il Palermo regala il pari al Venezia con un erroraccio di Pigliacelli che rinvia basso e colpisce Gomes, la palla si ferma nei piedi di Johnsen che di pallonetto insacca.
18′ p.t. – Colpo di testa di Ceppitelli su punizione che va sopra la traversa, ma il guardalinee ferma tutto: è fuorigioco.
14′ p.t. – Palermo a un passo dal secondo gol. Grandissimo protagonista Saric, che recupera palla e poi la passa a Soleri completamente solo davanti la porta, Joronen esce e para.
12′ p.t. – Il Venezia è pericoloso con i lanci lunghi: buona diagonale di Valente che anticipa Zampano, ma il Palermo sta soffrendo le palle alle spalle dei difensori.
10′ p.t. – Poco filtro a centrocampo: entrambe le squadre arrivano senza particolari problemi nella trequarti avversaria.
9′ p.t. – Partita apertissima: Verre prova a inventare calcio ancora una volta con un passaggio illuminante per Soleri, che però non capisce le intenzioni del centrocampista rosa. Il Venezia però non resta a guardare.
8′ p.t. – Tentativo di Valente da calcio di punizione: palla alta sopra la traversa. Il numero 30 rosanero non ha impattato bene il pallone.
6′ p.t. – Il Var conferma: il Palermo è in vantaggio grazie al gol di Brunori. Palla illuminante di Verre e grande freddezza del capitano rosanero.
5′ p.t. – GOL DI BRUNORI. L’arbitro però ferma tutto, c’è un check del Var.
4′ p.t. – Il Palermo prova a rispondere: possesso palla dei rosanero della metà campo del Venezia. I rosa però non riescono a essere pericolosi.
1′ p.t. – Subito occasionassimo per il Venezia, anche se l’arbitro ha fischiato fuorigioco. Dormita di Marconi e tiro di Pohjanpalo parato da Pigliacelli. Azione però fermata dal guardalinee che alza la bandierina.
ORE 14 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo in completo bianco e rosa attacca da destra verso sinistra. Venezia in completo nero.
Il Palermo di Eugenio Corini prova a inseguire il ‘sogno’ playoff e deve ripartire necessariamente da una vittoria dopo lo scorso pareggio col Cosenza. I rosanero sfidano quindi il Venezia alla 33a giornata ma anche i lagunari cercano riscatto dopo l’ultima sconfitta subita in casa della Reggina.
LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle ore 14.00)
VENEZIA (3-5-2): 66 Joronen; 30 Svoboda, 23 Ceppitelli (cap.), 44 Carboni; 27 Candela, 8 Tessmann, 62 Milanese, 77 Ellertsson, 7 Zampano; 17 Johnsen, 20 Pohjanpalo.
A disposizione: 12 Bertinato, 24 Neri, 6 Busio, 11 Novakovich, 13 Modolo, 19 Ciervo, 21 Tcherichev, 25 Pierini, 33 Sverko, 38 Andersen, 55 Hristov, 77 Ellertsson, 81 Peixoto.
Allenatore: Vanoli.
PALERMO (3-5-2): 22 Pigliacelli; 37 Mateju, 18 Nedelcearu, 15 Marconi; 30 Valente, 28 Saric, 5 Gomes, 26 Verre, 31 Aurelio; 9 Brunori (cap.), 27 Soleri.
A disposizione: 12 Massolo, 2 Graves, 3 Sala, 4 Orihuela, 7 Tutino, 8 Segre, 11 Masciangelo, 14 Broh, 19 Vido, 21 Damiani, 25 Buttaro, 48 Bettella.
Allenatore: Corini.
Arbitro: Gariglio (Pinerolo).
Assistenti: Pagliardini (Arezzo) – D’Ascanio (Ancona).
Quarto Ufficiale: Catanoso (Reggio Calabria).
VAR: Di Martino (Teramo).
AVAR: Muto (Torre Annunziata).
LEGGI ANCHE
SERIE B, I RISULTATI DELLA 33A GIORNATA
L'articolo Venezia – Palermo 1 – 1 / LIVE | Fine primo tempo proviene da Stadionews24.
Fonte: StadioNews24
Commenta con Facebook: