Cronaca Locale

“Lunaria” di Consolo apre le Orestiadi 2023

Si muoverà tra le favole e i sogni l’apertura della quarantaduesima edizione delle Orestiadi, diretta da Alfio Scuderi: “Le Orestiadi continuano a raccontare, attraverso il Teatro, i diversi punti di vista della contemporaneità, con uno sguardo ai grandi autori italiani del Novecento, da Vincenzo Consolo a Pasolini, da Italo Calvino a Collodi da Dacia Maraini ad Alda Merini, che si mischierà con un’attenzione verso la nuova drammaturgia italiana”.

Si parte venerdì 7 luglio (ore 21.00 – Baglio di Stefano): andrà in scena con la regia di Alfio Scuderi, dopo l’anteprima a Napoli al Campania Teatro Festival, la favola siciliana “LUNARIA” di Vincenzo Consolo, autore che con questo testo ha tracciato un genere unico tra teatro e poesia, legando la poetica immaginifica della Sicilia a dei suoni e ad un linguaggio del tutto originale. La poesia diventa suono, a tratti canzone, linguaggio altro, pur mantenendo un’anima popolare nei contenuti.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!