Cronaca Locale

Calcio, il Castelbuono presenta ricorso: i palermitani chiedono la vittoria a tavolino ma c’è stato un evidente errore dell’arbitro

SCIACCA. La società Supergiovane Castelbuono ha presentato ricorso avverso all’esito della partita di domenica scorsa giocata allo stadio Gurrera valevole per la VIII giornata del girone A di Eccellenza e terminata con il risultato di 3 a 1 in favore dello Sciacca.

Il sodalizio palermitano ha rilevato che nel cedolino del rapporto breve che l’arbitro consegna alle due società sportive al termine della partita (dove sono elencate sostituzioni, ammonizioni e espulsioni), emerge che lo Sciacca all’inizio del secondo tempo ha sostituito un calciatore juniores con un altro non juniores, eludendo così l’obbligo dei due fuori quota sempre in campo previsto dal regolamento per tutta la durata dell’incontro.

Il Castelbuono ritiene che ci siano le condizioni per assegnare a loro la vittoria a tavolino. Gli organi federali devo adesso esaminare il ricorso e fare le opportune valutazioni.

Dl video della partita, trasmessa in diretta sul canale Facebook su autorizzazione della Lnd, emerge invece chiaramente che la sostituzione è stata fatta in modo regolare e che l’errore è stato probabilmente dell’arbitro, che sul suo taccuino ha scritto un numero di maglia sbagliato, e nel caso specifico il 4 al posto del 14. Nel referto finale, diverso dal cedolino, è probabile che l’errore sia stato corretto.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!