Sport

Ternana – Palermo, Corini in conferenza stampa / LIVE

Parla Eugenio Corini. L’allenatore del Palermo interviene in conferenza stampa per analizzare la prossima partita, in casa della Ternana, decisiva per riscattare gli ultimi risultati negativi.

ORE 14.35 – “Sono state due settimane impegnative, anche dal punto di vista del confronto. C’è stata grande partecipazione dei giocatori, ne viene fuori un Palermo che sta affrontando un momento non positivo dal punto di vista dei risultati. Vogliamo esprimere in campo, a Terni, quello che ci siamo detti. Dobbiamo avere equilibrio e voglia di andare oltre. Abbiamo lavorato su tantissimi aspetti. Insigne? Ha avuto un problema alla schiena, lombalgia, ha fatto un lavoro differenziato e cercheremo di capire se può recuperare”.

ORE 14.37 – “Ho spiegato le partite che abbiamo giocato, è un lavoro continuo. Dobbiamo dare una risposta a un momento che ci vede sconfitti tre volte nelle ultime cinque gare. Dobbiamo essere intensi mentalmente, dobbiamo fare una partita da squadra. Il Palermo è stato resiliente, l’abbiamo già dimostrato, ora bisogna riannodare quel filo. A Terni andiamo con grande voglia di fare risultato”.

ORE 14.39 – “Pigliacelli? Nell’ultima partita ha forzato due/tre giocate quando non doveva forzare; ci stiamo lavorando, tante volte ci fa uscire bene. Stulac e Gomes? Col Cittadella il problema è stato nell’ultimo quarto di campo, la squadra sa fare il palleggio bassa. Dobbiamo migliorare la finalizzazione, calciamo troppo poco in porta. Il miglioramento dobbiamo farlo nella lettura e nel rischio della giocata. La squadra ha un’identità, abbiamo difficoltà sugli esterni d’attacco, cercherò di valutare i giocatori che ho a disposizione per essere efficaci e tosti”.

ORE 14.42 – “Odio le frasi fatte. Ho piena consapevolezza di essere sotto esame e delle responsabilità. Cerco di capire quando le critiche stimolano o quando sono pretestuose: chi le fa non vuole bene al Palermo. I social sono diventati lo sfogatoio di qualsiasi cosa, ora dico: io sono chi sono e che responsabilità ho, ho l’appoggio della società anche quando non vengono i risultati. Ho la fiducia dei giocatori, posso affrontare il problema e posso dimostrare in campo di saper fare il mio mestiere. Il focus è questo”.

ORE 14.46 – “Le parole prendono significato se sono seguite dai fatti: mi aspetto una grande partita. Il campionato è ‘sporco’, non parlerò più di dati. Guardate le squadre che sono in testa e cercate di avere una visione più ampia. Il confronto con la squadra? Dopo la partita col Cittadella è stato tremendo per tutti. I giocatori hanno chiesto di venire da me a prendere un caffè per trovare soluzioni. Il gruppo ha dimostrato la volontà di stare insieme, ora servono prestazioni e risultati. Il confronto è stato emozionante: oggi mangiamo merda ma siamo pronti a uscire da questa situazione”.

ORE 14.48 – “L’allenatore non è mai sereno. La società vede che affronto i momenti di difficoltà in maniera lucida ed è fondamentale la fiducia. Quando arrivano le critiche è importante il supporto della proprietà”.

LEGGI ANCHE

TAIBI: “IL PALERMO FA UN PO’ SOFFRIRE”

PALERMO, INSIGNE AI BOX

PALERMO, PIÙ DI MILLE TIFOSI A TERNI

L'articolo Ternana – Palermo, Corini in conferenza stampa / LIVE proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!