Sport

Next Gen 2023: regolamento, come funzionano, chi gioca, date e orari, dove vederle in chiaro

Il tennis italiano sta vivendo un momento di euforia enorme. E può continuare a sognare anche nei prossimi giorni, tifando per Flavio Cobolli e Luca Nardi, i due azzurri che giocheranno le Next Gen Atp Finals, cioè il torneo in cui si sfidano i migliori giovani tennisti del mondo.

NEXT GEN ATP FINALS 2023: CHI GIOCA

Ma come funzionano le Next Gen Atp Finals? Giocano i migliori sette tennisti under 21 del mondo (anche se alcuni di loro, spesso per altri impegni, non possono parteciparvi: come Alcaraz e Musetti), più un giocatore ammesso grazie ad una wild card. I qualificati di quest’anno sono Fils, Van Assche, Stricker, Shelbayh, Cobolli, Michelsen, Medjedovic e Nardi.

Girone Verde: Fils, Stricker, Cobolli e Nardi.
Girone Rosso: Van Assche, Michelsen, Medjedovic e Shelbayh.

NEXT GEN ATP FINALS 2023: COME FUNZIONA, QUAL È IL REGOLAMENTO

Il torneo, che quest’anno si gioca a Gedda (in Arabia Saudita), si snoda in 5 giorni: i primi dedicati ai due gironi da quattro; gli ultimi due dedicati alle semifinali e alla finale.

Le regole sono molto particolari: si vince al meglio dei 5 set, ma ogni set è da quattro game (e c’è il tie-break sul 3-3). Non esistono, inoltre, i vantaggi: sul 40 pari c’è il ‘killer point’ (e il battitore sceglie da quale lato servire).

NEXT GEN ATP FINALS 2023: DATE E ORARI

Le Next Gen di quest’anno iniziano martedì 28 novembre, alle ore 13 italiane, e termineranno sabato 2 dicembre alle ore 18 italiane.

NEXT GEN ATP FINALS 2023: DOVE VEDERLE IN TV E STREAMING

In Italia, sarà possibile vedere le Next Gen gratis. In tv si potranno seguire gli incontri in chiaro e in diretta su SuperTennis (canale numero 212 su Sky, 64 sul digitale terrestre) e in streaming (gratis) cliccando su www.supertennis.tv (visione disponibile agli utenti registrati). La diretta integrale dei match è visibile anche sulla piattaforma SuperTenniX (VEDI QUI).

I match saranno trasmessi anche in diretta tv su Sky Sport Tennis (numero 203 della piattaforma Sky su satellite e fibra ottica) e, a volte, anche su Sky Sport Uno. Il match inoltre sarà disponibile anche in streaming per gli abbonati Sky che potranno usufruire del servizio tramite la appSky Go. La diretta streaming è disponibile anche su Now (vedi QUI).

L'articolo Next Gen 2023: regolamento, come funzionano, chi gioca, date e orari, dove vederle in chiaro proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!