Cronaca Locale

Di nuovo niente acqua dal lago Arancio, Nino Ciaccio (Movimento Terra è Vita): “Agricoltori esasperati”

SAMBUCA DI SICILIA. Nuovo provvedimento dell’Asp di Agrigento che blocca il prelievo di acqua per usi irrigui dal lago Arancio.

Pare che dalle recenti analisi effettuate, sia stata nuovamente riscontrata la presenza di carichi inquinanti. Sono di nuovo a rischio le produzioni in serra, gli agrumeti e le ortive nella zona dei Comuni agrigentini del Belice e nell’area agricola ovest del territorio di Sciacca.

“E’ da una settimana che non viene erogata acqua – ci dice Nino Ciaccio, responsabile territoriale del movimento “Terra è Vita” – prima per guasto adesso per i controlli dell’Asp. I produttori sono esasperati, costretti da mesi a vivere in una situazione di incertezza continua”.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!