Sport

Serie B, a Ranieri il premio ‘Gentleman’ 2022/23: “Mi riempie d’orgoglio”

Claudio Ranieri vince il premio Gentleman Serie B 2022/2023 dedicato al ricordo di Gigi Simoni. Il tecnico del Cagliari riceve il premio per la seconda volta dopo la vittoria nella stagione 2020/21, ricevendo i voti dei 20 allenatori si Serie B. La Lega ha raccolto le dichiarazioni del tecnico e del presidente Balata in un comunicato.

“E’ una soddisfazione enorme ricevere il premio allenatore Gentleman a nome di Gigi Simoni – afferma Ranieri -. Un grande Uomo. Ricevere premi votati dagli stessi allenatori è sempre bello e mi riempie d’orgoglio. Si viva il fair play perché abbiamo bisogno di questi valori, di grande correttezza”.

“Claudio Ranieri è un punto di riferimento per i giovani calciatori e i giovani allenatori ma soprattutto è divulgatore dei migliori valori dello sport – continua Balata -. In un mondo dove spesso si alimentano conflitti e litigiosità, persone come Simoni e Ranieri sono punti di riferimento e costituiscono un esempio dei migliori valori sportivi per tutti. Siamo felici di aver istituito questo premio alla memoria di una grande persona e di consegnarlo a chi lo merita’.

L'articolo Serie B, a Ranieri il premio ‘Gentleman’ 2022/23: “Mi riempie d’orgoglio” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!