Sport

Il Sassuolo è retrocesso in Serie B, i neroverdi si arrendono a una giornata dalla fine

Il Sassuolo retrocede in Serie B: la matematica è arrivata alla 37a giornata di campionato, quando nel decisivo scontro salvezza contro il Cagliari i neroverdi hanno perso 0 – 2 al Mapei Stadium. Due ore dopo i risultati in Udinese – Empoli e Monza – Frosinone hanno sancito la certezza aritmetica.

Una retrocessione che ha del clamoroso: il Sassuolo a inizio stagione non era certamente iscritto al registro delle squadre in lotta per non retrocedere, bensì in quelle del classico “campionato tranquillo”. A inizio stagione Berardi e compagni hanno pure battuto Juve e Inter in casa loro, ma ciò non è bastato per dare continuità. Nel corso delle partite si sono aggiunti elementi negativi come l’esonero di Dionisi, sostituto da Ballardini che non è riuscito a dare la scossa, e l’infortunio di Berardi, simbolo della squadra.

Il Sassuolo lascia la Serie A dopo undici anni: la promozione dalla Serie B, prima della sua storia, è avvenuta nell’ormai lontanto 2013.

L'articolo Il Sassuolo è retrocesso in Serie B, i neroverdi si arrendono a una giornata dalla fine proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!