Sport

Palermo, è la resa dei conti: due precedenti al “Penzo” fanno ben sperare

Il Palermo si gioca tutto in 90 minuti. I rosanero vanno a caccia dell’impresa sul campo del Venezia dopo la sconfitta nella gara d’andata. Alla squadra di Mignani serve una vittoria con almeno due gol di scarto per raggiungere la finale playoff: i favori del pronostico sono chiaramente tutti per gli uomini di Vanoli, ma l’ultimo precedente al “Penzo” può far ben sperare.

Il trend dei tre scontri diretti di quest’annata racconta di un 100% di successi della squadra in trasferta: 1 – 3 dei rosanero nel girone d’andata, 0 – 3 del Venezia dopo il giro di boa, prima di arrivare alla vittoria di questo lunedì, targata Pierini.

La gara del “Penzo”, che si è giocata il 26 settembre, testimonia come i rosanero hanno nelle corde vittorie importanti lontano dal “Barbera”. Chiaro che si tratta di due partite diversissime – per stato di forma delle squadre, periodo (il Palermo ha addirittura un allenatore diverso) e importanza – ma è giusto ‘attaccarsi’ a qualsiasi barlume di speranza.

C’è un altro precedente che evoca bei ricordi per il pubblico rosanero, dato che nel 2018 le due squadre si sfidarono proprio in semifinale playoff di Serie B. Al “Penzo” terminò in pareggio (1 – 1 con gol di La Gumina per i siciliani), mentre al “Barbera” l’autogol di Domizzi permise al Palermo di qualificarsi alla finale (nefasta) contro il Frosinone.

LEGGI ANCHE

COSÌ ALL’ANDATA: BRUNORI SHOW A VENEZIA

L'articolo Palermo, è la resa dei conti: due precedenti al “Penzo” fanno ben sperare proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!